Domani, martedì 22 agosto, la solenne processione per le vie del paese e la grande festa di mercoledì 23
Redazione
OFFIDA
Tutto pronto per la festa del Beato Bernardo da Offida che ogni anno richiama centinaia di fedeli che hanno ricevuto o che chiedono una grazia al Santo locale.
Domani, martedì 22 agosto (ore 20), la Santa Messa presieduta dal padre predicatore fra Lorenzo Carloni. A seguire la solenne processione per le vie cittadine, accompagnata dalle autorità civili e militari del luogo, e dalle note del locale corpo bandistico Città di Offida, diretto dal maestro Eldo Zazzetti.
Successivamente ci sarà la possibilità di usufruire degli stand gastronomici nel campo antistante la chiesa.
Mercoledì 23 agosto, il giorno della festa, che prevede le seguenti Messe delle ore 7, 8, 9 (celebrata dai missionari Cappuccini), ore 10 (officiata dal padre provinciale fra Sergio Lorenzini), mentre alle 11, la Messa verrà celebrata dal vescovo di Ascoli Gianpiero Palmieri. Nel pomeriggio le Sante Messe delle ore 17, 18 e 19 (quest'ultima presieduta dal padre predicatore fra Lorenzo Carloni).
Dalle ore 20 (stand gastronomici con cacciannanz, taccù e stinco di maiale), ore 21.30 (spettacolo musicale con il progetto Malafè), e pesca di beneficenza all'interno del centro polifunzionale del Beato Bernardo.
Un lavoro di preparazione complesso portato avanti dalla fraternità Cappuccina e dal rettore del santuario fra Giacomo Rotunno.
© Riproduzione riservata - L'Alba