Mercoledì 9 e venerdì 11 agosto la sagra della polenta con le vongole e la Messa con la processione del Santo di giovedì 10 agosto
Redazione
MORESCO
Oltre duemila porzioni erogate alla sagra della polenta con le vongole di mercoledì 9 e venerdì 11 agosto in occasione delle celebrazioni del patrono San Lorenzo a Moresco. Le serate sono state accompagnate dalla musica live di serena Canala (9 agosto) e dal gruppo "Note di Stelle" (11 agosto). Un enorme afflusso per le vie del piccolo borgo antico con tanti visitatori provenienti anche dai paesi limitrofi. Un immenso lavoro portato avanti dalla locale Pro loco, capeggiata dal presidente Alberto Di Blasio, e in collaborazione con l'amministrazione comunale.
La giornata di giovedì 10 agosto, è stata celebrata soprattutto nella preghiera con la Santa Messa delle 17.30 nella chiesa di San Lorenzo e seguita dalla processione delle 18 per le vie cittadine. Alle ore 21, si è svolto il concerto in piazza Castello dal titolo "Tra stelle cadenti e musica".
Un ringraziamento particolare va alla polizia locale, alla protezione civile e all'Associazione nazionale dei Vigili del Fuoco.
© Riproduzione riservata - L'Alba