La replica del primo cittadino offidano nei confronti del presidente della Provincia Loggi sul quarto lotto della medesima strada



Redazione

OFFIDA
Polemica infinita sugli undici milioni di euro che sarebbero andati persi per il quarto lotto sulla strada provinciale Mezzina.
<<Il presidente della Provincia di Ascoli Sergio Loggi - dice il sindaco di Offida Luigi Massa - nella sua replica al mio intervento sulla Provinciale Mezzina mi accusa di essere stato "scomposto" nella richiesta di avere chiarimenti sulla vicenda degli oltre undici milioni di euro persi e aggiunge che egli avrebbe provveduto a informarmi, sia in sede amministrativa che politica, di come la Provincia abbia perso i tanti denari che gli erano stati già attribuiti e stornati dalla Regione su altri progetti. Afferma, inoltre, di aver informato circa la procedura di individuazione di eventuali responsabilità tecniche/amministrative avviate dalla Provincia stessa e di quanto si stia facendo in sede istituzionale per recuperare quei fondi. Bene: se così è lo invito a illustrare pubblicamente quanto dice di aver fatto perché al momento ciò che risulta essere "scomposta" e "fumosa" è proprio la sua nota di risposta perchè tutte queste spiegazioni il sottoscritto non le ha ricevute. Stimo il presidente Loggi - aggiunge - ma egli farebbe bene a essere chiaro e trasparente, se non ha motivi che non conosco per non farlo, a spiegare e chiarire la vicenda ai cittadini piceni che hanno subìto un'enorme perdita di risorse. A me interessa solo questo, evidentemente. Aggiungo sempre sulla Mezzina: da mesi il presidente si è impegnato ad adeguare le limitazioni di velocità a cinquanta chilometri orari su quell'arteria, giuste in fase di cantiere, ai settanta ma dopo tanti mesi quei limiti sono ancora li senza ragioni apparenti dopo che sono stati spesi circa otto milioni di euro sul nuovo tratto, ora, o la Provincia ci dice ufficialmente e pubblicamente che la Mezzina è un asse viario equiparato a strada urbana per cui quei limiti sono adeguati, ma a questo punto non capiamo la logica di aver speso quella somma su un progetto di una strada qualificata come urbana perchè allora sarebbe stato meglio e meno dispendioso adeguare il vecchio tracciato, oppure ci spieghi che cosa stia succedendo. Presidente - conclude il primo cittadino offidano - qui non si tratta di avere reconditi fini che il sottoscritto non ha, e mi auguro non li abbia nemmeno lei, ma di informare i cittadini piceni su questi temi, a me solo questo interessa>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z