Il sindaco Fioravanti: "Sempre in prima linea per aiutare chi è in difficoltà"



Redazione

ASCOLI PICENO
Lunedì 31 luglio è scaduta l’ultima mensilità del beneficio per alcuni dei percettori del reddito di cittadinanza. Una situazione che, in tutto il Paese, ha spinto molti beneficiari del sostegno a rivolgersi ai servizi sociali del Comune di riferimento e ai relativi Ambiti territoriali sociali, creando qualche difficoltà nella gestione della situazione. Il comune di Ascoli, al contrario, si è tempestivamente attivato per fornire supporto a tutti i cittadini che ne hanno bisogno: <<Siamo sempre in prima linea per aiutare e sostenere chi ha bisogno di una mano - ha detto il sindaco Marco Fioravanti -. In questi anni abbiamo implementato e potenziato la macchina amministrativa, anche attraverso l’assunzione di nuovi assistenti sociali che ci permettono di rispondere costantemente e tempestivamente alle esigenze e necessità evidenziate dai nostri cittadini. Anche in questo caso, dunque, forniremo il massimo supporto a coloro che ne hanno bisogno>>.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni: <<Grazie al lavoro che stiamo portando avanti da diverso tempo, riusciamo a intervenire in maniera celere a sostegno della comunità ascolana. Una volta recepite le direttive del governo, ci siamo immediatamente fatti trovare pronti per supportare coloro che ne hanno bisogno: proseguiamo nei nostri aiuti costanti e concreti, come abbiamo sempre evidenziato a livello sociale, economico e psicologico>>.

A tal proposito, l’Ambito territoriale sociale XXII ha organizzato un servizio dedicato a tutti i residenti dei Comuni dell’Ats XXII che hanno perso il beneficio del reddito di cittadinanza al 31 luglio 2023 o lo perderanno prima del prossimo 31 dicembre, per realizzare un percorso di informazione e supporto riguardante le nuove misure di sostegno. Basterà mettersi in contatto e prendere un appuntamento con l’ufficio reddito di cittadinanza dell’Ats al numero 0736/298515 o 0736/298601.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z