L'assessore regionale Antonini: "Una grande opportunità per il futuro delle Marche"



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Presentato nella conferenza stampa di oggi, lunedì 10 luglio, nella biblioteca civica “Lesca” di San Benedetto del Tronto, il nuovo progetto regionale “Bussola digitale, orientiamo le Marche” che avrà lo scopo di supportare il cittadino nelle attività legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online: Spid, Cie, Inad e domicilio digitale, e-government, servizi sanitari, scolastici, formativi, fiscali e tributari.

Sostiene il cittadino nelle sue mansioni digitali per la ricerca di opportunità lavorative, e-commerce, home banking, gestione e rispetto dei vincoli di privacy.
Avvicina l’utente all’utilizzo degli strumenti digitali come Pc, smartphone, navigazione Internet, elaborazione di testi e presentazioni, videoconferenze e gestione della posta elettronica. Sensibilizza rispetto ai temi della sicurezza informatica sui rischi della rete e sulla tutela dei dati personali. Promuove eventi e iniziative culturali digitali sul territorio con ben 74 punti di facilitazione nelle Marche.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z