L'assessore regionale Antonini: "Una grande opportunità per il futuro delle Marche"
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Presentato nella conferenza stampa di oggi, lunedì 10 luglio, nella biblioteca civica “Lesca” di San Benedetto del Tronto, il nuovo progetto regionale “Bussola digitale, orientiamo le Marche” che avrà lo scopo di supportare il cittadino nelle attività legate all’accesso e all’utilizzo dei servizi pubblici disponibili online: Spid, Cie, Inad e domicilio digitale, e-government, servizi sanitari, scolastici, formativi, fiscali e tributari.
Sostiene il cittadino nelle sue mansioni digitali per la ricerca di opportunità lavorative, e-commerce, home banking, gestione e rispetto dei vincoli di privacy.
Avvicina l’utente all’utilizzo degli strumenti digitali come Pc, smartphone, navigazione Internet, elaborazione di testi e presentazioni, videoconferenze e gestione della posta elettronica. Sensibilizza rispetto ai temi della sicurezza informatica sui rischi della rete e sulla tutela dei dati personali. Promuove eventi e iniziative culturali digitali sul territorio con ben 74 punti di facilitazione nelle Marche.
© Riproduzione riservata - L'Alba