Venerdì 23 giugno (ore 21.15) all’auditorium San Filippo Neri


 
Redazione

FERMO
Anche nel 2023 si rinnova l'appuntamento con la Giornata mondiale del rifugiato, indetta dalle Nazioni Unite per commemorare i 50 anni della convenzione sullo statuto dei rifugiati, approvata nel 1951. I progetti Sai del Fermano e dell'Ascolano, gestiti dalla Nuova Ricerca Agenzia Res, hanno scelto di celebrare questa importante ricorrenza con la presentazione del libro “Respinti. Le sporche frontiere d'Europa, dai Balcani al Mediterraneo”, scritto da Duccio Facchini, giornalista e direttore della rivista mensile Altreconomia, e Luca Rondi, giornalista e operatore sociale dello sportello d’accoglienza per vittime di tratta dell’associazione Gruppo Abele.
 
In occasione della presentazione del volume, con il patrocinio del Comune di Fermo, programmata per venerdì 23 giugno (ore 21.15) nell’auditorium San Filippo Neri in corso Cavour, Facchini verrà intervistato da Alessandro Fulimeni, responsabile dei progetti Sai. Previsti anche interventi musicali a cura di Marco Milozzi (chitarra e voce), e Pablo Corradini (bandoneon).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z