Le domande dovranno pervenire in Comune entro il 30 giugno
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
L’Ambito territoriale sociale 21 comunica che anche per il 2023 la Regione Marche ha pubblicato il bando per la concessione di contributi alle famiglie con persone con disturbi dello spettro autistico che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall'Istituto superiore della sanità.
Possono presentare domanda le famiglie residenti e domiciliate nella Regione Marche che si avvalgono dei metodi riabilitativi riconosciuti dall’Istituto superiore della sanità, con diagnosi certificata riconducibile ai disturbi dello spettro autistico.
Nello specifico, sono ammesse a contributo le spese pagate e quietanzate nel periodo dall'1 aprile 2022 al 31 marzo 2023, fino a un massimo di spesa ammissibile per utente di 5.000 euro.
Le domande devono essere presentate al comune di residenza entro venerdì 30 giugno, corredate da diagnosi, Piano educativo individualizzato (Pei), dichiarazione sostitutiva che attesti le spese sostenute.
Per quanto concerne il comune di San Benedetto del Tronto, è possibile inviare le domande tramite posta elettronica all'indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), tramite Pec all'indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), con raccomandata indirizzata al comune di San Benedetto del Tronto, viale De Gasperi, 124, 63074 (non fa fede il timbro postale). E’ anche possibile consegnarla di persona all'ufficio protocollo, al piano terra della sede municipale.
Informazioni e moduli sono disponibili sul sito dell’Ambito territoriale sociale 21 raggiungibile dal sito istituzionale (www.comunesbt.it - homepage -> siti tematici -> Ambito territoriale sociale 21).
© Riproduzione riservata - L'Alba