Nei giorni delle esibizioni interdetta anche la fascia di 10 metri dalla battigia



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
In occasione dell’Air Show 2023, il sindaco, la capitaneria di porto e il locale comando di polizia municipale hanno emesso una serie di ordinanze atte a garantire la sicurezza di tutti i partecipanti alla manifestazione nel corso di tutte le giornate.

Per tutta la durata della manifestazione sarà infatti vietata la vendita di bevande di qualsiasi tipo all’interno di contenitori atti a offendere (vetro, lattine e simili), nell’area di via Colombo, via Fiscaletti, piazza Giorgini, viale Buozzi e sul lungomare fino all’altezza di via Tedeschi.

Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 giugno, ovvero nell’arco temporale durante il quale saranno eseguite le prove di volo e l’esibizione aerea vera e propria, l’area interessata dai sorvoli sarà indicata da boe e dalla presenza di imbarcazioni e interdetta a qualsiasi tipo di accesso o attraversamento. Sarà inoltre interdetto all’accesso e al passaggio tutto il litorale cittadino, in una fascia compresa tra l’arenile e i primi dieci metri dalla battigia. Personale ad hoc sarà presente per garantire l’osservanza di questo divieto.

Per quanto concerne la viabilità, dalle ore 6 del 2 giugno e fino a tutta domenica 4 giugno saranno in vigore il divieto di transito e sosta sul lungomare est dal ponte sull’Albula fino all’area ex camping. Dalle ore 13.30 di sabato 3 giugno, e sempre fino a tutta domenica 4, i divieti interesseranno tutto il lungomare in entrambe le direzioni. Ovviamente è stata già collocata apposita segnaletica, mentre personale di controllo presidierà tutti i punti di accesso alle aree interdette alla circolazione: chi non può fare a meno di usare l’auto, dovrà dirigersi in uno dei parcheggi appositamente individuati.

Tutte le informazioni sulla homepage del bollettino ufficiale municipale (bum.comunesbt.it).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z