Il progetto "Piedibus" rientra nel programma nazionale “A-Scuola”, indirizzato alla Primaria e finalizzato a favorire il movimento, lo sviluppo di abilità personali e il benessere dei bambini nel contesto della loro comunità di appartenenza



Redazione

ASCOLI PICENO
Una “carovana” di bambini con lo zaino in spalla stamattina, 19 aprile, ha raggiunto a piedi il plesso "Falcone e Borsellino" dell'Isc Ascoli Centro - D'Azeglio.
Con il “Piedibus”, attivato con il contributo del Comune e della polizia municipale, gli alunni e le alunne, insieme ai loro accompagnatori, sono partiti dallo spazio antistante la chiesa del Sacro Cuore e sono arrivati fino al loro istituto. Il progetto "Piedibus" rientra nel programma nazionale “A-Scuola”, indirizzato alla Primaria e finalizzato a favorire il movimento, lo sviluppo di abilità personali e il benessere dei bambini nel contesto della loro comunità di appartenenza, finanziato dal Centro nazionale per il controllo delle malattie del ministero della salute. Grazie al coordinamento dell’Uosd Promozione educazione alla salute (Peas) - dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria territoriale, al programma hanno aderito tre istituti comprensivi di Ascoli: Ascoli Centro - D’Azeglio, Don Giussani Monticelli e Borgo Solestà - Cantalamessa.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z