L’iniziativa è organizzata per domenica 23 aprile da "Plastic free Odv onlus"
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Domenica 23 aprile, i volontari di “Plastic free Odv onlus” di San Benedetto propongono un “Clean Up” per effettuare la pulizia delle spiagge libere a nord del porto. L'appuntamento, patrocinato dal Comune, sarà aperto a tutti i cittadini e il punto di ritrovo è il parcheggio dell’ex stadio Ballarin (ore 10).
Questo è uno degli oltre 300 appuntamenti di pulizia che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia in occasione della Giornata mondiale della terra e dell'evento nazionale “Plastic free”.
"Plastic free Odv onlus" è un’associazione di volontariato nata nel 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nata come realtà digitale, ha raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutta Italia, è una delle importanti associazioni impegnate su questa tematica.
Si ricorda che è necessaria per tutti gli interessati, minori compresi, iscrizione (gratuita) a questo link: (https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/4256/23-apr-san-benedetto-del-tronto).
© Riproduzione riservata - L'Alba