L'intervento è finalizzato alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico in atto sul versante di Borgo Leopardi con circa un milione di euro di cui 650 mila di lavori



Redazione

OFFIDA
Partiti i lavori del primo cantiere Pnrr sul territorio di Offida presso il piazzale del Donatore Avis. L'intervento è finalizzato alla messa in sicurezza del dissesto idrogeologico in atto sul versante di Borgo Giacomo Leopardi. Il progetto complessivo è costato circa un milione di euro di cui 650 mila di lavori.

La ditta che si è aggiudicata l'appalto ha iniziato con la pulizia preliminare del versante: operazione necessaria per il successivo intervento di realizzazione di pali e tiranti che verranno realizzati per stabilizzare il terreno.

A completamento dell'opera verrà realizzato un marciapiede pedonale pavimentato e un belvedere verso la vallata del Tronto e realizzati otto nuovi posti auto riservati alla ricarica dei veicoli elettrici.

Sono compresi nelle opere i lavori di riqualificazione dell'area limitrofa al "Parco della Luna" dove attualmente è situata la cabina elettrica e il campo da bocce.

<<Come capita sempre con i cantieri - dice il sindaco Luigi Massa - ci saranno alcuni disagi da sopportare, ma sono funzionali a una riqualificazione/rigenerazione di aree della nostra città che ne miglioreranno la funzionalità, sostenibilità, fruibilità, appeal sociale e turistico. A breve si avvieranno gli altri cantieri che sono stati finanziati dal Piano>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z