Pubblicato un avviso volto a raccogliere adesioni da imprese, fondazioni e istituzioni
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il comune di San Benedetto ha pubblicato un avviso volto a reperire sponsorizzazioni, da parte di enti pubblici o privati, imprese, società, associazioni, enti, fondazioni, cooperative, consorzi (anche temporanei) e istituzioni in genere, finalizzate alla realizzazione di eventi strategici per l’anno 2023 in cambio della promozione della propria ragione sociale o la propria immagine aziendale.
Le iniziative per le quali il Comune ricerca sponsorizzazioni sono sia quelle presentate pubblicamente alcune settimane fa e inserite in un programma dal titolo “Città da vivere 2023” sia ulteriori progetti che gli interessati intendono finanziare in cambio della promozione dell’immagine aziendale.
L’avviso, valido per tutto il 2023, è pubblicato, insieme all’elenco delle manifestazioni strategiche, al modello di partecipazione e a tutta la documentazione utile, nella sezione “altri avvisi pubblici” del sito (www.comunesbt.it).
<<Con la pubblicazione di questo bando - dice il sindaco Antonio Spazzafumo - vogliamo dare attuazione a uno degli strumenti in cui l’amministrazione crede per attuare il suo programma, ovvero la sinergia con i privati per realizzare obiettivi che altrimenti l’Ente, con le sue sole forze, avrebbe difficoltà a centrare. Ci sono già stati ottimi esempi di sponsorizzazione di iniziative e di opere pubbliche, ma ora vogliamo mettere a sistema, e nella massima trasparenza, questo meccanismo che, sono convinto, attirerà l’interesse dell’imprenditoria che opera in questo territorio>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba