Domande entro il 31 gennaio. Avviso e modello di domanda sul sito (www.comune.fermo.it)


 
Redazione

FERMO
C'è tempo fino al 31 gennaio 2023 per inoltrare istanza per richiedere il voucher/contributo per le rette di frequenza dei servizi educativi dell’infanzia (3-36) mesi pubblici o privati autorizzati 2022. A comunicarlo il settore servizi soci sanitari e scolastici del comune di Fermo che informa che nella home page del sito (www.comune.fermo.it), sono stati pubblicati l’avviso e il relativo modello di domanda.
 
Rappresentano requisiti di accesso, pena l’esclusione:
 
- essere residenti nel comune di Fermo;
- effettiva frequenza ad un asilo nido autorizzato;
- essere in possesso di attestazione Isee in corso di validità, non superiore a 25.000 euro.
 
Presentazione delle istanze:
I nuclei familiari interessati dovranno presentare entro e non oltre il giorno 31 gennaio 2023, a pena di esclusione, apposita istanza di partecipazione, redatta sul modello scaricabile sul sito (www.comune.fermo.it), mediante:
 
- consegna a mano presso l’ufficio protocollo dell’Ente comunale;
- invio della documentazione tramite posta elettronica all’indirizzo istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
- spedizione con raccomandata A/R (farà fede il timbro postale di spedizione), al comune di Fermo - ufficio servizi sociali, via Mazzini 4, 63900, Fermo.
 
L’asilo nido, quale servizio socio-educativo, costituisce una realtà fondamentale per la formazione e la socializzazione dei bambini per il loro benessere psicofisico e lo sviluppo delle loro potenzialità cognitive, affettive, relazionali e sociali, costituendo, al contempo, un valido supporto alle famiglie. Anche questa misura costituisce un sostegno ai nuclei familiari che viene messo a disposizione delle famiglie dall’amministrazione comunale che, proprio al fine di dare sostegno alla genitorialità, sulla base delle risorse previste nell’ambito del Fondo solidarietà comunale (Fsc) per il potenziamento del servizio degli asili nido, intende in questo modo intervenire con la misura dei voucher, quale contributo alle spese sostenute dalle famiglie per le rette degli asili autorizzati (ai sensi del regolamento regionale del 22 dicembre 2004, n.13), così da supportare la frequenza anche dei bambini appartenenti a famiglie meno abbienti.
 
Il contributo/voucher finanziabile dall’Ente sarà determinato ed erogato successivamente all’acquisizione delle domande e sarà calcolato in base al rapporto tra le risorse disponibili e il numero delle domande ammesse.
 
Per informazioni: tel. 0734/284346.

© Riproduzione riservata - L'Alba
 

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z