Giù le mani dalla neonatologia dell'ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

   

Redazione

ASCOLI PICENO
<<E' da un po'di tempo che la destra di San Benedetto del Tronto, coadiuvati dal comitato Baiocchi-Falco tenta di depauperare i servizi sanitari dell'ospedale "Mazzoni" di Ascoli Piceno. In questi giorni si sta ripetendo lo stesso attacco all'unità operativa di neonatologia dell'area vasta 5, dopo che essa è stata istituita al pari di altri servizi come neurologia, oncologia etc.
Stiamo assistendo a continui reiterati attacchi, per smantellare tale servizio volendo riportare un'autonoma unità operativa a San Benedetto, cosa peraltro legittima nonostante le normative regionali lo vietino. La cosa singolare, è che i soloni dei cosiddetti comitati di San Benedetto, invece di prendersela con l'assessore Saltamartini, e con gli amministratori locali se la prendono con il primario di neonatologia la cui colpa, è sola quella di essere un ottimo professionista che porta avanti un reparto di eccellenza nonostante le mille difficoltà. È ora di finirla con questo stillicidio, i comitati se hanno il coraggio e la responsabilità di farlo chiamino l'assessore regionale alla sanità Filippo Saltamartini, e dicano agli ascolani Fioravanti e Castelli, cosa stanno facendo per salvare l'ospedale."Prospettiva Ascoli" inizia da qui un lungo percorso dentro la sanità picena, non mancherà di far sentire la propria voce a difesa della salute dei cittadini e del nosocomio ascolano>>.

Stefano Giammarini
portavoce "Prospettiva Ascoli"
3496394840

   

   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z