Il sindaco Massa: "Situazione sotto controllo"






Redazione

OFFIDA
Oggi, 1° dicembre, un’insegnante della scuola elementare di Offida, sarebbe risultata positiva al Covid dopo aver effettuato un tampone rapido. L’amministrazione comunale, capeggiata dal sindaco Luigi Massa, si è subito attivata con il Sisp (Servizio igiene e sanità pubblica) dell’Area Vasta 5 di Ascoli Piceno per le valutazioni del caso, e hanno stabilito insieme la sospensione temporanea delle lezioni nelle classi prima e terza “tempo pieno”.
<<Voglio rassicurare tutti - afferma il primo cittadino - perché la situazione resta sotto controllo, e bisogna continuare a rispettare le semplici regole di prevenzione con il corretto uso della mascherina, e l’igiene frequente delle mani. La decisione di sospendere le lezioni - conclude Massa - è stata presa con le autorità sanitarie, a scopo precauzionale>>.

Dai dati forniti dalla Regione Marche, risultano 20 persone positive al Coronavirus, e 24 in isolamento domiciliare.

 


   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z