I lavori hanno interessato gli arbusti lungo la Provinciale 23 "Cuprense" e sul viale Emidio Cellini



Redazione

RIPATRANSONE
La potatura di alcuni Lecci e Tigli sul territorio di Ripatransone ha scatenato delle perplessità da parte di molti residenti della zona che avrebbero voluto un lavoro più attento e capillare nei confronti delle storiche piante lungo la strada provinciale 23 "Cuprense", e sul viale Emidio Cellini del medesimo paese.

<<I Lecci - dice un residente - sono essenze tipiche del luogo, perché caratterizzano lo strato dominante della vegetazione dei boschi residui. Gli alberi in questione si trovano a confine tra i comuni di Ripatransone e Cupra Marittima. Inoltre, vengono considerate piante protette nella regione Marche, e per tutti questi motivi trovo poco logico, effettuare una potatura di questo tipo, senza un criterio ben preciso. Auspico - conclude - che dalla prossima volta le istituzioni facciano maggiore attenzione alla tutela del verde e di queste secolari piante>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z