Moltissimi visitatori hanno invaso le vie del centro storico durante le festività natalizie
Redazione
FERMO
Prosegue fino all'8 gennaio alle Piccole Cisterne in largo Calzecchi Onesti a Fermo, la mostra con tanti presepi artistici provenienti da tutta Italia, un viaggio tra tanti presepi realizzati con materiali tradizionali e non, grandi e minuscoli, vere e proprie opere d’arte che aspettano le migliaia di visitatori che ogni anno vengono ad ammirarli. Migliaia i visitatori che dall'8 dicembre li hanno osservati e che avranno la possibilità di farlo fino a domenica.
Un appuntamento tradizionale che si rinnova sempre e che in questa edizione porta la città ufficialmente nel circuito nazionale dell’associazione “Città dei Presepi”.
Un itinerario che prosegue con il presepe presso l’oratorio della chiesa di San Domenico. Il presepe poliscenico e meccanico "Opera Don Ernesto Ricci" nella chiesa del Carmine che è stato ripristinato nel 2019.
Cresce l'attesa per il presepe vivente alle Cisterne Romane (locandina allegata): dal 6 all'8 gennaio le dieci contrade della Cavalcata dell’Assunta, i gruppi teatrali, le corali e i musicisti ne saranno i protagonisti in uno scenario unico.
Orari: dalle ore 11 alle 13, e dalle 16 alle 20 (ingressi ogni 30 minuti).
Info e prenotazioni: biglietteria dei musei di Fermo tel. 0734/217140 oppure (www.visitfermo.it e pagina facebook visitfermo).
© Riproduzione riservata - L'Alba