A consegnare la pergamena, il presidente dell'Anmig Andrea Qualietti insieme ai soci Simone Corradetti e Claudio Bellini


Redazione

CASTEL DI LAMA
L’Associazione nazionale fra mutilati e invalidi di guerra, sezione di Ascoli Piceno, ha consegnato un attestato di benemerenza a Venanzio Mascetti di Castel di Lama che ha compiuto ben 101 anni lo scorso novembre. A ricevere il presidente dell’Anmig Andrea Quaglietti, la figlia del centenario Annamaria Mascetti insieme a suo marito. Il presidente, accompagnato dai soci Simone Corradetti e Claudio Bellini, ha consegnato una pergamena di stima e gratitudine, rilasciata dal consiglio nazionale, nei confronti del reduce di guerra che ha combattuto insieme a tanti altri italiani per i valori di libertà, democrazia, solidarietà, pace e giustizia.

<<Ho il piacere di consegnare - ha affermato il presidente Quaglietti - un attestato di benemerenza preparato dalla presidenza nazionale e condiviso anche con quella regionale a un nostro storico socio dell’associazione. Per molti anni la presenza di Mascetti si è distinta tra i componenti del consiglio direttivo provinciale nella figura di sindaco, e lasciando il testimone ai giovani che si sono succeduti, tra questi anche i suoi figli e la sua famiglia. È un modo per stringersi intorno a loro con grande affetto, considerata la serietà che ha sempre dimostrato nell’esercizio delle proprie funzioni. Con l’occasione - ha concluso - invio i più cordiali saluti e i più sinceri auguri di buone feste e felice anno nuovo da trascorrere nel miglior modo possibile>>.

L’Anmig è un’associazione combattentistica che non ha mai trascurato i suoi reduci di guerra e le loro famiglie, sempre impegnate nelle attività portate avanti in ricordo dei tanti giovani italiani che persero la vita durante la prima e seconda guerra mondiale. Infatti, l’associazione è sempre presente a tutte le commemorazioni del 4 novembre (Forze armate e Unità nazionale), 25 aprile (festa di Liberazione), e il 2 giugno (festa della Repubblica), ad Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto e Offida.   

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z