Proseguono gli interventi per realizzare anche la retrostante area fitness
Redazione
FERMO
Procedono i lavori a Tre Archi per la realizzazione di strutture e opere a beneficio del quartiere, della città e del territorio. E’ stato, infatti, aggiudicato in questi giorni l’appalto per la realizzazione della palestra nell’area centrale a verde in via Ugo La Malfa. L’intervento si inserisce nel più ampio disegno di riqualificazione del quartiere, nell’intento di realizzare in questo caso un centro di aggregazione e di sport sia per i residenti che per un bacino d’utenza molto più ampio.
La palestra viene posizionata sul lato est dell’area, antistante il lungomare e in adiacenza al suo prospetto sud, sarà realizzata una parete per l’arrampicata sportiva (boulder).
La palestra è ideata per l’esercizio di arti marziali, ma la filosofia progettuale è improntata alla polivalenza e polifunzionalità degli spazi, in modo da poterla utilizzare anche per altre attività sportive, come ad esempio, la ginnastica dolce per gli anziani.
Proseguono, inoltre, anche i lavori a cura del consorzio Cadel, per realizzare un’area fitness attrezzata per lo svolgimento di attività fisica libera all’aperto. L’area si trova fra la nuova palestra ed il campo polivalente, nell’ampio spazio a verde e servizi compreso fra i condomini posti a raggiera attorno via via Bachelet e prospiciente il lungomare.
<<Proseguono speditamente i lavori a Tre Archi che stanno interessando più manufatti, dal campo polivalente all’area fitness. Ora, sono stati appaltati anche i lavori per la palestra e l’arrampicata. Tutte evidenti dimostrazioni degli interventi di restyling a Tre Archi, che fanno parte di questo disegno più complessivo di riqualificazione. Il tutto per poter dotare l’area di sempre maggiori servizi e occasioni di socializzazione attraverso l’attività sportiva e di svago>>. Ha detto il sindaco Paolo Calcinaro.
<<Sta prendendo forma l’obiettivo e la progettualità di riqualificare l’area, per migliorarne la vivibilità, dotandola di strutture capaci di accogliere e facilitare la funzione comunitaria. Un grazie come sempre al coordinamento di questi interventi che viene portato avanti dall’ufficio tecnico comunale>>. Ha aggiunto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani.
A breve avverrà anche la copertura del campo polivalente accanto all’area fitness: nei giorni scorsi era stata montata la struttura portante, proprio davanti al nuovo parcheggio inaugurato qualche mese fa e davanti al lungomare riqualificato. Il campo è inteso quale spazio polifunzionale e può essere dedicato anche al gioco del tennis.
© Riproduzione riservata - L'Alba