La cena è in programma, sabato 12 novembre (ore 20.30), al ristorante "La Fonte di Mosè" (info 339/8261329)
Redazione
FERMO
Conto alla rovescia per la 34° edizione del Palio dei Comuni “Lanfranco Mattii” 2022 che andrà in scena, domenica 13 novembre, all’ippodromo San Paolo di Montegiorgio.
Anche questa edizione vedrà la partecipazione della Città di Fermo, i cui colori saranno rappresentati, come nell’edizione dello scorso anno, dal cavallo Akela Pal Ferm, baio femmina di 6 anni, driver Antonio Di Nardo.
“Una partecipazione che rappresenta come sempre un’opportunità di promozione per la città – ha affermato l’assessore allo sport Alberto Scarfini – e che si realizza grazie alla collaborazione fra l’amministrazione comunale e il comitato del Palio di Fermo, che ringrazio per il lavoro che fa, non solo per questa occasione, per far sì che comunque anche la nostra città, che vanta importanti partecipazioni a questo evento, oltre che legami culturali grazie all’ippica anche con città come Cagnes sur mer in Francia, possa partecipare a questa importante vetrina di sport e non solo per i comuni di diversi territori>>.
Un’iniziativa che vede l’impegno del comitato del Palio di Fermo, guidato da Marco Talamonti, che sottolinea come, <<anche per il 2022 saremo rappresentati dallo stesso cavallo e dallo stesso driver del 2021, arrivati secondi lo scorso anno. Si tratterà di una gara importante, non solo per il calendario ippico nazionale e internazionale, ma un’occasione per far conoscere le realtà partecipanti. Intanto l’invito è a partecipare alla cena della giubba di sabato 12 novembre che, come consuetudine, precede la gara e che vuole essere di buon auspicio per la partecipazione>>.
La cena è in programma, sabato 12 novembre (ore 20.30), al ristorante La Fonte di Mosè (info e prenotazioni al numero 339.8261329).
© Riproduzione riservata - L'Alba