Egregio il lavoro svolto finora dai tre sindacati che lottano per rivendicare i diritti degli operatori sanitari in Area Vasta 5



Redazione

ASCOLI PICENO
<<Grazie allo stato di agitazione da noi indetto prontamente, il 13 ottobre scorso da USB, Nursind e Nursing Up, mentre altri erano impegnati a dare il via libera con lo stesso Fondo di 500.000 euro per finanziare incarichi di funzione, e all’incontro in prefettura svoltosi il 24 ottobre, nel quale abbiamo messo in premessa la convocazione urgente del tavolo permanente regionale, così come disposto dall'assessore alla sanità delle Marche, che doveva essere convocato entro il 15 di questo mese, e che non è stato indetto. il Tavolo era necessario per: la restituzione di 495.000 euro del Fondo produttività 2021 ai lavoratori del comparto, e il relativo pagamento a saldo; la rideterminazione del Fondo contrattuale che come evidenziato è inferiore rispetto alle altre Aree Vaste di circa 1.000 euro pro-capite, generando di fatto una disparità di trattamento economico per i lavoratori dell'Area Vasta 5. Il 27 ottobre è arrivata la convocazione, per il 9 novembre, da parte della Regione Marche per vertenza dei Fondi contrattuali che avevamo messo in premessa nello stato di agitazione, e chiesto con forza davanti al prefetto di Ascoli, il 24 ottobre. Inutile riaffermare che in quella data ci attendiamo risposte concrete sui Fondi contrattuali 2021 e 2022, ed esigibili dai lavoratori. In caso contrario saremo costretti a mettere in atto ogni legittima forma di protesta fino ad individuare e comunicare le date e le modalità di eventuali scioperi. Ovviamente per tutti gli altri punti, posti nello stato di agitazione, intendiamo confermare la mobilitazione del personale del medesimo comparto, che si stanno definendo>>.

NurSind, USB, Nursing Up di Ascoli Piceno

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z