Proseguono i lavori pianificati con la passata giunta regionale delle Marche.
Redazione
INFRASTRUTTURE
<<Il progetto per la nuova strada Salaria condiviso con il compianto Sindaco Aleandro Petrucci (Arquata del Tronto), e il Sindaco Sante Stangoni (Acquasanta Terme), sta procedendo in modo spedito>>. A darne conferma dopo le anticipazioni date dal commissario Fulvio Soccodato, è la consigliera regionale ed ex Vicepresidente Anna Casini.
<<Il lavoro intrapreso negli anni passati continua senza alcuna variazione - spiega la Casini - e vengono confermate le decisioni strategiche che ritenevo necessarie, a partire da quella su "Mozzano". Verrà infatti risolto, l’annoso problema della sicurezza stradale della frazione ascolana>>.
<<Il commissario Soccodato, che ringrazio per la sua lungimiranza, professionalità e attenzione per le nostre aree interne - continua l’esponente Dem - ha confermato che dopo la ripartenza del cantiere a Trisungo interrotto a causa del fallimento della ditta esecutrice dei lavori, sarà anche completato l’adeguamento dell’attuale tracciato. Ad Acquasanta, invece, come da progetto condiviso verrà realizzato uno svicolo prima del comune per consentire a chi vorrà entrare nel borgo per acquisti, cure termali etc, mentre chi invece avrà necessità di procedere verso Roma, sceglierà di percorrere quattro chilometri in galleria. Un’occasione per Acquasanta per poter riprogettare il paese attualmente tagliato in due dalla Salaria. Anche a "Favalanciata" il commissario Soccodato, ha confermato che verrà allargata l'attuale sede stradale e saranno migliorate le curve. Le opere pubbliche in tema di infrastrutture - conclude - hanno tempi di gestazione molto lunghi, e sono felice che il commissario Soccodato e il commissario Giovanni Legnini proseguono spediti in coerenza con quanto pianificato insieme>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba