I comuni firmatari attueranno i loro progetti nell’arco temporale dell’anno scolastico 2022/2023, al termine del quale produrranno una relazione finale sugli esiti delle iniziative intraprese, nonché specifici report mensili sull’attività svolta
Redazione
FERMO
Nella giornata di ieri, 14 settembre, presso il Palazzo del Governo, è stato firmato il protocollo d’intesa per il progetto 'Scuole Sicure' 2022/2023 tra la prefettura di Fermo, rappresentata dal prefetto Vincenza Filippi, ed i comuni di Montegranaro e di Sant’Elpidio a Mare rappresentati rispettivamente dai sindaci Endrio Ubaldi ed Alessio Pignotti.
L’accordo mira a consentire una più efficace attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici siti nei predetti comuni parte dell’accordo. Il protocollo d’intesa s’innesta sul decreto legge del 20 febbraio 2017, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, il quale ha definito gli strumenti e le modalità di attuazione della sicurezza urbana.
I comuni firmatari, pertanto, attueranno i loro progetti nell’arco temporale dell’anno scolastico 2022/2023, al termine del quale produrranno una relazione finale sugli esiti delle iniziative intraprese, nonché specifici report mensili sull’attività svolta.
© Riproduzione riservata - L'Alba