I comuni firmatari attueranno i loro progetti nell’arco temporale dell’anno scolastico 2022/2023, al termine del quale produrranno una relazione finale sugli esiti delle iniziative intraprese, nonché specifici report mensili sull’attività svolta



Redazione

FERMO
Nella giornata di ieri, 14 settembre, presso il Palazzo del Governo, è stato firmato il protocollo d’intesa per il progetto 'Scuole Sicure' 2022/2023 tra la prefettura di Fermo, rappresentata dal prefetto Vincenza Filippi, ed i comuni di Montegranaro e di Sant’Elpidio a Mare rappresentati rispettivamente dai sindaci Endrio Ubaldi ed Alessio Pignotti.

L’accordo mira a consentire una più efficace attività di prevenzione e di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici siti nei predetti comuni parte dell’accordo. Il protocollo d’intesa s’innesta sul decreto legge del 20 febbraio 2017, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 aprile 2017, n. 48, recante “Disposizioni urgenti in materia di sicurezza delle città”, il quale ha definito gli strumenti e le modalità di attuazione della sicurezza urbana.

I comuni firmatari, pertanto, attueranno i loro progetti nell’arco temporale dell’anno scolastico 2022/2023, al termine del quale produrranno una relazione finale sugli esiti delle iniziative intraprese, nonché specifici report mensili sull’attività svolta.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z