Il frate Cappuccino era originario di Montelabbate nel pesarese, e viene ricordato con affetto e stima dai suoi compaesani



Redazione

LUTTO
La fraternità Cappuccina delle Marche piange la prematura scomparsa dell'amatissimo Fra Giulio Pierani, missionario in Benin e sempre al servizio delle persone in difficoltà. Nella sua Montelabbate viene ricordato con affetto e stima da tutti per il grande lavoro svolto al servizio dei poveri.

<<Con grande dolore - si legge in una nota dei frati minori Cappuccini - comunichiamo la morte del nostro confratello Fra Giulio Pierani, avvenuta ieri, 29 agosto, in maniera del tutto inattesa presso il convento di Kloukamne (Benin). Fra Giulio, originario di Montelabbate (Pesaro-Urbino), era giunto al suo 65° anno di età e dal 1998 era missionario in Benin, paese al quale ha donato la sua vita e le sue migliori energie, servendo i fratelli come formatore dei giovani e come Custode della missione beninese. Lascia un grande vuoto nei nostri cuori e molte lacrime nei nostri volti e in quelli di coloro che lo hanno conosciuto, stimato e amato. Caro fratello Giulio, ricevi dalle braccia misericordiose del Padre celeste il centuplo di tutto il bene che hai seminato nel corso della tua vita terrena. Pregheremo per te e anche tu ricordati di noi. Rimaniamo uniti nella misteriosa comunione tra il cielo e la terra, in attesa di reincontrarci di nuovo nell’abbraccio eterno che tutti ci stringerà>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z