Il frate Cappuccino era originario di Montelabbate nel pesarese, e viene ricordato con affetto e stima dai suoi compaesani
Redazione
LUTTO
La fraternità Cappuccina delle Marche piange la prematura scomparsa dell'amatissimo Fra Giulio Pierani, missionario in Benin e sempre al servizio delle persone in difficoltà. Nella sua Montelabbate viene ricordato con affetto e stima da tutti per il grande lavoro svolto al servizio dei poveri.
<<Con grande dolore - si legge in una nota dei frati minori Cappuccini - comunichiamo la morte del nostro confratello Fra Giulio Pierani, avvenuta ieri, 29 agosto, in maniera del tutto inattesa presso il convento di Kloukamne (Benin). Fra Giulio, originario di Montelabbate (Pesaro-Urbino), era giunto al suo 65° anno di età e dal 1998 era missionario in Benin, paese al quale ha donato la sua vita e le sue migliori energie, servendo i fratelli come formatore dei giovani e come Custode della missione beninese. Lascia un grande vuoto nei nostri cuori e molte lacrime nei nostri volti e in quelli di coloro che lo hanno conosciuto, stimato e amato. Caro fratello Giulio, ricevi dalle braccia misericordiose del Padre celeste il centuplo di tutto il bene che hai seminato nel corso della tua vita terrena. Pregheremo per te e anche tu ricordati di noi. Rimaniamo uniti nella misteriosa comunione tra il cielo e la terra, in attesa di reincontrarci di nuovo nell’abbraccio eterno che tutti ci stringerà>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba