Nel mirino del gruppo consiliare di minoranza, ci sono gli accorpamenti dei reparti e la carenza di personale



Redazione

ASCOLI PICENO
Il Partito Democratico ascolano torna sul piede di guerra per quanto riguarda la carenza cronica di personale e dei servizi al cittadino presso l’ospedale “Mazzoni” e lo fa attraverso un’interrogazione che verrà discussa domani, 28 luglio, durante il consiglio comunale.
Nella conferenza stampa di oggi, 27 luglio, nella sede di via Mercantini i consiglieri Francesco Ameli, Pietro Frenquellucci e Angelo Procaccini (segretario comunale Pd), hanno esposto tutte le criticità che andranno affrontate con determinazione nelle prossime settimane.

<<È inammissibile - tuonano gli esponenti Dem - che molti reparti del nosocomio ascolano siano già stati accorpati come urologia con chirurgia, e la medicina accorpata alla nefrologia, la pediatria con meno posti letto, e la Murg (Medicina d’urgenza) con il pronto soccorso. Chiediamo al sindaco Marco Fioravanti di intervenire tempestivamente, anche attraverso la giunta regionale delle Marche rappresentata dal presidente Francesco Acquaroli e dall’assessore alla sanità Filippo Saltamartini. Rischiamo davvero di penalizzare tutta l’Area Vasta 5. Ci chiediamo se tornerà la psichiatria tolta diversi anni fa ad Ascoli e trasferita a San Benedetto, e se la proposta dell’ospedale unico sul territorio sambenedettese prenderà forma oppure no. Stiamo vedendo - concludono - la realizzazione dei nuovi ospedali di Fermo e Teramo, rischiando anche di perdere la nostra dinamicità attiva>>. 

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z