Ritorna "RegaliamoCi Offida" per rilanciare il commercio.
Redazione
OFFIDA
Dall’11 dicembre riparte “RegaliamoCi Offida 2021”. La misura è stata pensata per coloro che vogliono fare acquisti (residenti e non) e per sostenere le attività commerciali del territorio. L’amministrazione comunale ha stanziato un fondo di 50.000 euro per rimborsare uno sconto sugli acquisti. L’iniziativa sarà valida fino all’esaurimento delle risorse e avverrà nelle seguenti modalità: con un acquisto minimo di 20 euro, il cliente potrà beneficiare di uno sconto del 25% fino a un risparmio di massimo 100 euro per ogni singolo acquisto. Le attività commerciali offidane, attualmente escluse da altre iniziative/misure in corso, potranno comunicare la propria adesione entro il 26 novembre.
<<Crediamo fortemente nel progetto "RegaliamoCi Offida", perchè vogliamo essere vicini alle nostre attività, che grazie al sostegno del Comune, potranno applicare degli sconti, invogliando le persone all’acquisto. Questa non sarà l’unica misura che metteremo in campo nel periodo natalizio, e pubblicheremo il calendario delle iniziative delle prossime festività>>. Sono state le parole dell'assessore al commercio Cristina Capriotti.
<<L'entusiasmo con cui i commercianti hanno accolto l'iniziativa riproposta - ha detto il sindaco Luigi Massa - dimostra quanto sia stata apprezzata, dalle attività e dai clienti, la scorsa edizione. Nel 2020 le risorse messe a disposizione dall’amministrazione ammontavano a 46.000 euro e permisero di sviluppare, in quindici giorni, un fatturato di circa 200.000 euro. Quest'anno abbiamo incrementato le risorse a 50.000 euro. La misura ha tre punti di forza riconosciuti - conclude - ed è un volano per gli affari dei nostri commercianti, sostiene la capacità di spesa di famiglie e clienti, favorendo l'intero indotto commerciale>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba