Ieri, 14 luglio, grande partecipazione all'escursione dedicata alla scoperta dell'ecosistema e alla raccolta dei rifiuti in spiaggia



Redazione

CUPRA MARITTIMA
L'evento, organizzato dell'associazione Mare Nostrum con la partecipazione della Lega Navale di Cupra Marittima, Coop Idrea, Capitaneria di Porto e Marche a Rifiuti Zero, ha visto l'adesione di decine di ragazzi delle colonie estive e di alcuni bagnanti.

Presenti anche, in rappresentanza del comune di Cupra Marittima, Lucio Spina (assessore all'ambiente e vice sindaco), e Lorenzo Picchietti dell'ufficio ambiente.

Diverse sono state le tematiche affrontate: dai cenni storici, geologici, naturalistici sul territorio all'importanza della riduzione e del riciclaggio dei rifiuti anche grazie al progetto Cupra per l'Ambiente, al significato della Bandiera Blu che il paese può vantare per tutta la lunghezza della spiaggia.

I ragazzi hanno capito come differenziare correttamente i rifiuti raccolti (carta, plastica, e indifferenziato), lasciando invece a terra conchiglie, rami, alghe e tutto ciò che la natura troverà modo di riutilizzare come risorsa. Grande è la soddisfazione per i pochi sacchetti riempiti: segno che la sensibilizzazione ambientale di cittadini e turisti è sempre più forte e insieme possiamo mantenere il nostro ambiente pulito.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z