Il 17 giugno alla Croce Verde con il patrocinio del comune di Fermo
Redazione
FERMO
L’importanza della prevenzione dei tumori al seno. E’ seguendo questo obiettivo che è stata organizzata dalla LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori) di Fermo, con il patrocinio dell’assessorato ai servizi sociali del comune e la collaborazione della Croce Verde per venerdì, 17 giugno, un pomeriggio di screening nella sede di piazzale Tupini, dalle ore 15 alle 18.30, con visite senologiche gratuite riservate alle donne residenti a Fermo, prenotandosi al numero 347/4181676 (fino ad esaurimento posti).
Per il sindaco Paolo Calcinaro si tratta di <<un’importante e preziosa opportunità per la prevenzione che viene data alla cittadinanza, un’iniziativa assolutamente utile a cui aderire, per cui ringrazio, oltre all'assessorato ai servizi sociali, la Lilt, il dottor Luigi Acito e la Croce Verde per questa unione di forze per questo obiettivo comune>>.
Visite che verranno effettuate dal dottor Luigi Acito, oncologo e senologo dell'ospedale 'Murri' di Fermo. <<A chi si prenoterà – ha detto il medico - forniremo anche indicazioni e utili consigli sugli stili di vita da condurre in tema di prevenzione>>.
<<Il tumore al seno - spiega la Lilt - resta per le donne il cancro più diffuso e temibile: basti pensare che, secondo le cifre ufficiali nazionali, sono circa 850.000 le donne in Italia che hanno vissuto la malattia e la percentuale di guarigione, anche sulla base di azioni di sempre maggiore prevenzione, si assesta oltre l’80% dei casi>>.
<<E’ importante supportare questo tipo di iniziative che riteniamo preziose per fare prevenzione – ha aggiunto l’assessore alle politiche sociali, Mirco Giampieri – e lunedì 20 giugno, sempre nello stesso orario e sempre alla Croce Verde, verrà effettuato lo screening per le donne ucraine provenienti dai luoghi di guerra>>.
Visite per le quali ha dato la disponibilità dei locali la Croce Verde. <<E’ per noi un onore ed un piacere poter ospitare iniziative come questa sulla prevenzione, iniziative per cui diamo sempre la massima disponibilità, confermando il ruolo della pubblica assistenza sempre al servizio dei cittadini>>. Sono state le parole del presidente della Croce Verde di Fermo, Emanuele Del Moro.
© Riproduzione riservata - L'Alba