Il Pd ascolano si sta già preparando alle prossime amministrative del 2024: 'Confidiamo negli ascolani, perchè ci sono tanti annunci, ma pochi fatti'
Redazione
ASCOLI PICENO
Conferenza stampa del Partito Democratico ascolano, oggi 10 giugno, nella sede del circolo di via Mercantini, dove i principali responsabili del movimento politico, Angelo Procaccini e Francesco Ameli, hanno illustrato il loro punto di vista sulle problematiche della città, che andrebbero risolte al quanto prima. Il grido d’allarme dell’opposizione si fa sempre più forte, chiedendo risposte concrete all’amministrazione, capeggiata dal sindaco Marco Fioravanti.
<<Vogliamo arrivare uniti al prossimo appuntamento elettorale - hanno affermato gli esponenti Dem - per vincere nel 2024, e dare una svolta decisiva alla città. Ci sono molte criticità sui lavori pubblici da realizzare nei quartieri, le scuole, il rifacimento dei campi sportivi di ‘Monticelli’ e ‘Monterocco’, la scarsità dei parcheggi, con una politica di bassa qualità che rappresenta la mancanza di una prospettiva nel tempo, basandosi soprattutto sulla manutenzione ordinaria per accontentare tutti, portando una serie di conseguenze a livello demografico, visto lo spopolamento del centro. Bisognerebbe - aggiungono - effettuare dei lavori sul verde pubblico lungo le vie cittadine, la pulizia delle rue medievali che spesso sono piene di spazzatura. In centro sono rimasti soltanto gli anziani, e pochissima gente in giro. Molte attività rischiano di chiudere, considerato l’avvilimento generale, e ci appelliamo agli ascolani per ridare la giusta importanza alle cose veramente utili. Tanti annunci - concludono - ma pochi fatti: vogliamo la priorità sul nostro ospedale e sulla gestione dell’acqua pubblica che sembra non interessare alla giunta>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba