Bisogna sostenere i settori strategici senza mettere a repentaglio la stabilità del mercato unico



Redazione

BRUXELLES
<<La nostra sovranità digitale va difesa. Migliorare la resilienza digitale delle città e delle regioni europee contribuisce ad aumentare l’indipendenza strategica e politica dell’Europa>>. Lo ha detto il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, ieri pomeriggio, 8 febbraio, durante il dibattito nella sessione plenaria del comitato europeo delle regioni con Margrethe Vestager (commissario europeo per la concorrenza). Inoltre Marsilio, ha ricordato alla Vestager quanto <<sia fondamentale garantire parità di condizioni a tutti gli Stati membri senza compromettere la competitività economica europea. Dobbiamo sostenere i settori strategici senza mettere a repentaglio la stabilità del mercato unico, favorendo alcuni Paesi a scapito di altri>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z