Prossimi due appuntamenti a Fermo: domenica 27 in Piazza del Popolo, e domenica 28 febbraio al Teatro dell'Aquila
Redazione
FERMO
Continua, accompagnata da una bella risposta di pubblico e comunque sempre nel rispetto della normativa vigente, la programmazione degli eventi di Baraonda 2022, il Carnevale di Fermo e Porto San Giorgio. Sold out per le prime due date, quella del 20 e del 24 febbraio, segno che la manifestazione è entrata nella vita delle due comunità, e anche se in modalità diverse dal solito, continua ad attrarre e a giocare il suo ruolo di catalizzatore di incontri e divertimento.
Prossimi appuntamenti, tutti ad ingresso libero, nei giorni di domenica 27 e lunedì 28 febbraio a Fermo.
Per domenica 27 la festa si sposta in Piazza del Popolo, dove alle ore 16,00, ci sarà lo spettacolo "Il gran teatro di Mengone Torcicolli", maschera del fermano.
E' un'occasione per conoscere la storia di Mengone Torcicolli, e di come sia stata una presenza viva a metà del 1800, esattamente dal 1816 al 1859. Quella di Mengone è a tutti gli effetti una maschera tipica del fermano e la ricerca che da anni viene portata avanti dal carnevale ha consentito allo stesso di essere riconosciuto come storico dal MIC – Ministero della Cultura, ed inserito tra i primi 26 d'Italia. A seguire, dopo lo spettacolo, intorno alle ore 17.00 musica live con il gruppo After Eight", gruppo che nasce per far rivivere nei suoi concerti il frizzante, vivace e travolgente mondo della discomusic, fulcro ed emblema della musica da ballo di tutti i tempi, che dagli anni ’70 si è evoluta fino ad arrivare alla disco dance odierna, per un percorso musicale che ingloba la dance elettronica tipica degli anni ’80 e la eurodance degli anni ’90. La band è in attività dal 2009 ed è composta da 5 musicisti: voce solista, chitarra, tastiera, basso e batteria.
Lunedì 28 febbraio, Baraonda si sposta al Teatro dell'Aquila di Fermo, dove, con inizio alle ore 18,00 sarà possibile assistere ad uno spettacolo dal titolo "Lightdance", proposto dalla compagnia "Lux Arcana", uno spettacolo davvero speciale ed unico nel suo genere, un light show, dove la protagonista assoluta è la poesia derivante dall'uso creativo e acrobatico di luci led appositamente predisposte.
Una ventata di energia, un balsamo per gli occhi e per la mente, da gustare insieme, grandi e piccoli, perchè questo genere di lavoro non ha età ed è capace di emozionare qualunque tipo di pubblico. L'ingresso è gratuito e la prenotazione obbligatoria. Per riservare il posto bisogna chiamare il numero 0734/284295. Necessari super green pass dai 12 anni e mascherina FFP2 dai 6 anni.
© Riproduzione riservata - L'Alba