Le foto del Carnevale offidano scattate da Luca Cameli, verranno esposte durante il festival popolare del Museo archeologico di Oblia
Redazione
OFFIDA
Dal 22 novembre all’8 dicembre, saranno 32 fotografie in mostra, suddivise in due serie, che catturano l’essenza del Carnevale: la coinvolgente manifestazione del "Bove Finto", e il fascino incendiario dei "Vlurd". Gli scatti raccontano la passione, l’energia e l’autenticità che rendono il Carnevale unico nel panorama delle tradizioni popolari italiane.
<<Il nostro straordinario Carnevale - ha commentato il sindaco Luigi Massa - dopo la recente partecipazione alla parata del Columbus Day a New York, è protagonista a Olbia, grazie agli scatti emozionanti di Cameli, che trasmettono la straordinaria passione che la nostra manifestazione cinquecentenaria e folkloristica esprime. Un’altra bella soddisfazione, con il Carnevale che si fa ambasciatore della nostra città>>.
Il festival “Storie di un Attimo”, che quest’anno propone 19 mostre fotografiche in diverse location del centro storico, è un’occasione unica per immergersi nell’arte della fotografia, incontrando grandi maestri come Malavolta, Lotti, Galligani e Bonomo, e scoprendo progetti artistici di forte impatto, come quello dedicato al Carnevale offidano.
© Riproduzione riservata - L'Alba