Lo spettacolo tra musica classica e pop, vedrà la partecipazione di allievi e studenti dell’Istituzione



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Venerdì 22 novembre, la sala consiliare del municipio si farà teatro per un evento musicale dedicato a Santa Cecilia, patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti.

Alle ore 18 del medesimo giorno dedicato alla Santa, lo spazio al piano terra della sede municipale ospiterà gli allievi dell’Istituzione musicale “Antonio Vivaldi” che si esibiranno in una serie di pezzi a cavallo tra la musica classica e la musica pop.

L’appuntamento vuol celebrare la Santa patrona, ma anche essere un’occasione per festeggiare l’avvio di un nuovo momento storico per l’Istituzione “Vivaldi” che, oltre a vantare un’offerta formativa di altissimo profilo in qualità di accademia musicale, si afferma come punto di riferimento del territorio con eventi e spettacoli organizzati in collaborazione con le diverse realtà culturali, sambenedettesi e no.

Il programma della serata, come anticipato, prevede una commistione di generi, eseguiti dagli allievi dei diversi indirizzi dell’Istituzione, oltre ad alcuni arrangiamenti originali, curati dal personale docente del “Vivaldi”. Per quest’anno, inoltre, i musicisti del "Vivaldi" saranno affiancati dai giovanissimi allievi di clarinetto della scuola secondaria di I grado “Curzi”.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z