Il Coro di Andora, costituito nel 2004 e da allora diretto dal maestro Massimiliano Viapiano, svolge la propria attività in Italia e all’estero, spaziando dal sacro al profano in più lingue, con incursioni nel blues, pop, classici e canzone napoletana
Redazione
OFFIDA
Il teatro Serpente Aureo ospiterà il coro di Andora e il Coro norvegese Tjølling, vincitori del concorso Tosca 2024. Il concerto lirico Opera by the sea si svolgerà, sabato 14 settembre, (ore 21), ingresso gratuito.
Il Coro di Andora, costituito nel 2004 e da allora diretto dal maestro Massimiliano Viapiano, svolge la propria attività in Italia e all’estero, spaziando dal sacro al profano in più lingue, con incursioni nel blues, pop, classici e canzone napoletana.
Mentre il Tjølling è un coro polifonico non professionista di antica origine (1895), con repertorio folk norvegese e anglo-americano. Da alcuni anni si è affacciato al repertorio lirico tramite il maestro Viapiano, affiancando i solisti nell’annuale concerto che si tiene a Larvik con i vincitori del concorso lirico internazionale Tosca.
The Opera Students Contest Award è co-organizzato dal comune di Andora, dal comune di Larvik, e dall’associazione andorese Amusando.
I due cori accompagneranno nel concerto al Serpente Aureo, il soprano Annalisa Tahereh Gerosa, il tenore Keunsu Kim, e il basso Andrea Riva. Al pianoforte e alla direzione il maestro Massimiliano Viapiano.
© Riproduzione riservata - L'Alba