La “Lesca” alla ricerca di 30 partecipanti tra i 14 e i 35 anni



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
“Un corto in biblioteca: Fragili e Spavaldi”: questo il titolo del progetto di percorso audiovisivo per l’adolescenza lanciato dalla biblioteca comunale “Lesca” in collaborazione con l’associazione culturale “Blow Up” e che vedrà, al suo culmine, la realizzazione di un cortometraggio alla quale potranno partecipare fino a trenta utenti di età compresa tra i 14 e i 35 anni.

Il percorso, suddiviso in 10 lezioni pomeridiane di 4 ore ciascuna, è interamente gratuito, e si terrà nel periodo compreso tra giugno e settembre nella sala multimediale della “Lesca” con il coordinamento dell’artista visivo e regista Sandro Bocci.

Il corso si articola in tre fasi: una iniziale di preparazione e formazione, una di organizzazione del lavoro propedeutica all’avvio delle riprese, un’altra di lavoro per la realizzazione del cortometraggio. L’opera avrà per soggetto la medesima biblioteca.

Come detto, possono partecipare al corso tutte le persone di età compresa tra i 14 e i 35 anni, fino a un massimo di 30. Gli interessati possono proporre la propria candidatura inviando una email entro le ore 12 di lunedì 10 giugno, all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). La email dovrà riportare in oggetto la dicitura “Un corto in biblioteca - adesione” e indicare il nome, cognome, la data di nascita e un recapito telefonico dell’interessato. La graduatoria verrà redatta in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Gli ammessi riceveranno una email di conferma il giorno precedente l’avvio del corso.

Un primo incontro di natura organizzativa, per conoscersi e concordare il calendario, si svolgerà mercoledì 12 giugno (ore 18), nella sala multimediale, sita al primo piano della biblioteca. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z