Domenica 20 novembre (ore 18), alla sala dei Ritratti di Fermo
Redazione
FERMO
Nuovo appuntamento, domenica 20 novembre, con la rassegna "Ritratti in musica", organizzata da "Cantiere Collettivo", in collaborazione con il comune di Fermo - assessorato alla cultura, ospitata nella sala dei Ritratti all'interno del palazzo dei Priori.
Ad esibirsi, a partire dalle ore 18, sarà Lorenzo Sbarbati, cantautore nato a Macerata nel 1991. Con lui sul palco Cristina Priorelli (tastiera), Gianluca Amabili (chitarra), Valerio Ciarrocchi (basso), e Riccardo Chiacchiera (batteria).
Lorenzo Sbarbati si appassiona alla musica da adolescente, studiando privatamente chitarra e canto. Tra le band giovanili ci sono i "Senzasenso", con cui realizza un album e numerose aperture (Brunori Sas, Marlene Kuntz, Il teatro degli orrori, Rachele Bastreghi e Bobo Rondelli). Trasferitosi a Bologna, inizia ad affiancare ai concerti l’attività di busker e si esibisce in tutte le principali piazze italiane. Nel 2021, seguito dal produttore artistico Ivan Amatucci, realizza il suo primo album “Dubito quindi suono” grazie al contributo di Bologna Città della Musica Unesco.
© Riproduzione riservata - L'Alba