Grande attesa per mercoledì 16 novembre (ore 21.15), presso il cinema Margherita di Cupra Marittima
Redazione
CUPRA MARITTIMA
In occasione del mese in cui si celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il comune di Cupra Marittima e l’associazione culturale 'Nuova Linfa presentano D – Una storia femminile', spettacolo teatrale ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 331-4612511 che si terrà, mercoledì 16 novembre (ore 21.15), presso il cinema Margherita di Cupra Marittima.
<<È una storia che tocca i cuori. Ha toccato il mio quando l’ho scritta e ha toccato quelli di coloro che la stanno costruendo insieme a me>>. Afferma Simone Amabili, che firma la regia e la drammaturgia sostenuto da Ilaria Pignati nel ruolo di aiuto regia. La storia si snoda attorno alla figura di Diana: una presenza assenza che con un vissuto carico di dolore, ma anche di speranza vuole trasmettere verità. La verità di tutte quelle Donne che ancora oggi soffrono e combattono in nome della Vita e della Libertà. «La protagonista avrà più voci e più corpi, ma lo stesso cuore carico delle medesime sofferenze ed illusioni da raccontare». Così il regista presenta questa D multiforme interpretata da Benedetta Belà, Francesca Siragusa, Fabrizia Limone, Chiara Poli e dalla giovanissima Aurora Biocca.
Una polifonia di corpi e voci che caratterizza in pieno l’essenza di questa Donna dalla vita travagliata e che non si arrende mai.
Intorno a lei ruotano le vite di altre tre coppie pronte a raccontare e presentare diverse sfaccettature di una società che ha ancora tanti difetti, ma che cerca di fare di tutto per risolverli. Sarà dunque avvincente conoscere Stella e Claudio (Silvia Crescenzi e Matteo Salvucci), Stefano e Lorenzo (Matteo Di Lorenzo e Gabriele Zacheo), ed infine Luna e Federico (Aurora Fantone e Simone Amabili).
I fili di queste storie sono retti anche dalla voce di Daniela Ripani e dalla tastiera e voce di Chiara Cicconi che accompagneranno le coreografie di Siragusa, Poli e Limone. Il repertorio scelto spazierà da Elodie, Arisa e Giorgia fino a Michele Bravi, Tiziano Ferro e Marco Mengoni, passando anche per Tom Odell e per i Maneskin. In un ruolo particolare che chiuderà la vicenda, la più giovane del cast, Serena Biocca.
© Riproduzione riservata - L'Alba