Domenica 6 novembre, presso la sala dei Ritratti
Redazione
FERMO
Nell’ambito della stagione musicale 2022/2023 del comune di Fermo, inizia la rassegna "Ritratti in Musica" con l’organizzazione di "Cantiere Collettivo" e la direzione artistica di Michele Sperandio.
Domenica 6 novembre (ore 18), nella sala dei Ritratti di palazzo di Priori, ad ingresso libero, sarà di scena Mike Rossi Italian Quintet.
Rossi, sassofonista statunitense trapiantato in Sudafrica, dove è stato professore emerito di Sax Jazz, presenterà il suo nuovo quintetto italiano per una serata interamente dedicata a Wayne Shorter. Il gruppo presenterà alcuni celebri brani di questo grande compositore che ha attraversato molte ere del jazz, fino ai giorni nostri. Insieme a Rossi sul palco, anche Giuseppe Cistola alla chitarra, Nico Tangherlini al pianoforte, Lorenzo Scipioni al contrabbasso, e Michele Sperandio alla batteria.
"Una rassegna che viene proposta forte del successo di partecipazione e di consensi per le scelte artistiche dello scorso anno, e che parte con un nome del calibro di Mike Rossi, un musicista che sarà nella nostra città per regalarci la sua musica ed il suo talento". Ha detto l'assessore alla cultura Micol Lanzidei.
"Sarà una rassegna come sempre all’insegna di nomi e proposte musicali di qualità – ha aggiunto il direttore artistico Michele Sperandio - perchè apriamo con un artista che fa delle sue esperienze in giro per il mondo un tesoro prezioso, utile a contaminare la sua musica, per un evento imperdibile nel cuore di Fermo".
Info e prenotazioni: 339/4178272 – cantiere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – pagina facebook cantiere eventi.
© Riproduzione riservata - L'Alba