Le banche a loro volta si devono impegnare a tornare ad acquistare altri crediti fiscali a imprese e professionisti e famiglie abruzzesi che stanno eseguendo interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico
Redazione
L'AQUILA
Nella seduta di ieri, 13 febbraio, la giunta regionale ha approvato un progetto di legge per l’acquisto dei crediti fiscali esistenti in seguito ai lavori del Superbonus 110%. Si tratta di un'operazione senza costi per la Regione che avrà un notevole impatto al settore edile che si trova in un momento difficile. Moltissime sono le famiglie, le imprese e i professionisti che si sono ritrovati coinvolti nel blocco della cessione dei crediti fiscali e per questo rischiano il fallimento. Nello specifico la Regione acquisterà crediti fiscali dalle banche a un prezzo minore rispetto al valore nominale che compenserà con imposte e contributi che la Regione paga tramite F24. Le banche a loro volta si devono impegnare a tornare ad acquistare altri crediti fiscali a imprese e professionisti e famiglie abruzzesi che stanno eseguendo interventi di miglioramento sismico ed efficientamento energetico su edifici siti in Abruzzo.
<<Siamo molto soddisfatti - hanno detto gli assessori Nicola Campitelli e Mario Quaglieri - per l’approvazione di questa delibera e ringraziamo gli uffici per il lavoro di approfondimento e verifica sulla fattibilità dell’operazione che ci si augura possa dare un contributo reale a un settore importante come quello dell’edilizia>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba