Un risultato importante che è stato raggiunto grazie al gran lavoro svolto dall'assessorato in questione
Redazione
GIULIANOVA
L’Ente porto di Giulianova potrà contare su un contributo straordinario di 65 mila euro per l’abbattimento delle barriere architettoniche. Lo comunica l’assessore regionale alle politiche sociali Pietro Quaresimale, a seguito dell’approvazione della legge di bilancio regionale 2023.
<<Si tratta - afferma Quaresimale - di un contributo che servirà a finanziare un progetto predisposto dall’Ente porto, dal circolo nautico “Migliori” e dalla sezione di Giulianova della Lega navale italiana. La somma, nello specifico, verrà utilizzata per realizzare un pontile galleggiante e uno scivolo basculante da destinare all’accesso al bacino portuale dei soggetti con disabilità. Il contributo straordinario rientra nell’azione avviata dall’assessorato alle politiche sociali di favorire l’accesso alle strutture pubbliche da parte di cittadini disabili o con ridotta capacità motoria. In questo senso, il finanziamento di progetti tesi ad abbattere barriere architettoniche vede in prima linea le scuole regionali e gli uffici pubblici di maggiore frequentazione, ma anche strutture con particolari specificità, come i porti e le aree di aggregazione sociale>>.
L’approvazione del contributo straordinario fa seguito all’impegno che l’assessore regionale aveva assunto con i vertici dell’Ente porto in occasione dell’inaugurazione della “Panchina inclusiva” sulla banchina di Riva del porto.
© Riproduzione riservata - L'Alba