Un'importante intervento per gli istituti abruzzesi



Redazione

L'AQUILA
Approvato oggi, 4 gennaio, in giunta, su proposta dell’assessore Pietro Quaresimale, il dimensionamento della rete scolastica e l’ampliamento dell’offerta formativa.

Per la provincia di Chieti: Ic di Orsogna e Ic “Nicolini” di Tollo con l’accorpamento dei due istituti e creazione di un nuovo istituto comprensivo “Orsogna-Tollo”.

Per la provincia di Teramo: Iis "Pascal-Comi-Forti" e Iis "Alessandrini-Marino" di Teramo vengono accorpati con creazione di un nuovo istituto d'istruzione superiore “Alessandrini-Marino-Pascal-Comi-Forti”.

Per la provincia di Pescara, nuova Offerta d’istruzione e precisamente per l’istituto omnicomprensivo di Popoli indirizzo “Gestione delle acque e risanamento ambientale” e “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale”. Per l’istituto "Alessandrini", l'indirizzo “Chimica, materiali e biotecnologie – articolazione biotecnologie sanitarie, per Itcg Aterno Manthonè di Pescara, l'indirizzo "Grafica e comunicazione nell’ambito del settore tecnologico".

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z