Il cronoprogramma delle attività prevede la definizione della relativa progettazione esecutiva, e l’avvio delle relative lavorazioni entro i primi mesi del 2023



Redazione

PESCARA
<<E’ stata assegnata la realizzazione dell’opera - ha detto il sottosegretario regionale Umberto D'Annuntis - mediante appalto integrato, relativa al primo intervento di potenziamento e di riqualificazione infrastrutturale del porto di Vasto, finalizzata al prolungamento del molo nord di sopraflutto, per un investimento complessivo di 12 milioni di euro. Debbo ringraziare il dipartimento delle infrastrutture e dei trasporti della Regione, che ha curato con celerità e professionalità tutta la fase della progettazione e della procedura di gara>>.

L’importante infrastruttura portuale, di recente statizzazione a seguito dell’ingresso nell’autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale, su proposta proprio della Regione, vede alla luce il primo di una serie di interventi strategici, finalizzati al potenziamento e all’incremento della relativa capacità produttiva e ricettiva, a favore dell’intero comparto produttivo, ponendo in concreto le previsioni del piano regolatore portuale vigente.

Il cronoprogramma delle attività prevede la definizione della relativa progettazione esecutiva, e l’avvio delle relative lavorazioni entro i primi mesi del 2023.

A riguardo vale la pena rammentare come la giunta Marsilio abbia concentrato, in maniera sostanziale e come mai in passato, gli sforzi verso una programmazione organica e funzionale della portualità regionale.

<<Il porto di Vasto - ha concluso il sottosegretario D’Annuntiis - si accinge a vivere una nuova fase, quella del potenziamento e della infrastrutturazione, mediante un'attività che procede senza sosta per dar corpo agli oltre 49 milioni di euro già programmati e finanziati, avendo attinto oltre che dai fondi Fsc, anche a quelli posti dal governo a favore delle zone economiche speciali>>.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z