Per entrambe le giornate è prevista una sessione informativa nel corso della quale verrà presentato il progetto di mobilità Eures-Tms
Redazione
PESCARA
Il mercato del lavoro olandese cerca medici veterinari, infermieri e assistenti sociali. Per giovedì 10 e venerdì 11 novembre, Eures Abruzzo in collaborazione con Eures Olanda e l’università di Teramo ha organizzato una due giorni dedicata ai colloqui per quei giovani intenzionati a fare un’esperienza nella terra dei tulipani. Nel corso delle due giornate sarà presente l’azienda Vetwork, una delle più importanti agenzie olandesi di selezione del personale specializzata nel settore veterinario, e verranno illustrati i profili professionali per opportunità di lavoro e tirocino in Olanda, con percorsi personalizzati di assistenza e supporto per l’inserimento lavorativo e linguistico.
Per la prima giornata del 10 novembre, in programma a Teramo dalle ore 10.30 presso il Campus universitario – dipartimento di medicina veterinaria, sono richiesti i seguenti profili professionali: veterinari di prima linea con ottime opportunità per sviluppare abilità personali e professionali; veterinari per animali; supervising veterinario da impiegare per il governo olandese (specializzato in sicurezza alimentare), previsti auto aziendale e periodo di istruzione; veterinario di laboratorio/ricercatore nel settore farmaceutico.
Per la seconda giornata dell’11 novembre, in programma a Chieti dalle ore 9.30 presso la scuola di medicina e scienze della salute al Campus universitario, sono richiesti i seguenti profili: infermieri generici e specializzati per ospedali e case di riposo; assistenti infermieristici per ospedali e case di riposo per anziani; assistenti sociali e infermieri per l’assistenza ai disabili.
Per entrambe le giornate è prevista una sessione informativa nel corso della quale verrà presentato il progetto di mobilità Eures-Tms, che prevede benefits e supporti economici per chi vuole trasferirsi all’estero. Per partecipare ad una o ad entrambe le giornate di colloqui, è necessario riempire il modulo di iscrizione all’indirizzo: (https://forms.gle/2w88MxyRGxuLnSWZ6).
© Riproduzione riservata - L'Alba