Marsilio: "Avevamo preso un impegno per ammodernare il porto e renderlo capace anche di ospitare un traffico passeggeri"
Redazione
PESCARA
Con la pubblicazione del bando per la realizzazione del molo nord del porto di Pescara, per un importo di 20 milioni e 400 mila euro complessivi da parte di Arap, prosegue l’impegno da parte della Regione Abruzzo di dotare il territorio di infrastrutture importanti capaci di creare sviluppo e una nuova economia. Il termine per la presentazione delle offerte è stato fissato per il prossimo 14 novembre.
<<L’impegno che avevamo preso per ammodernare il porto di Pescara e renderlo capace anche di ospitare un traffico passeggeri sta prendendo forma nei tempi stabiliti. Nei mesi scorsi c’era stato l’affidamento del cantiere per 7 milioni e mezzo di euro per la diga foranea e l’emersione della barriera soffolta del molo nord, adesso si va a completare l’intervento. Si tratta di un’altra battaglia vinta – ha sottolineato il presidente della Regione, Marco Marsilio – un progetto che doveva essere avviato nel 2016, ma quando ci siamo insediati era ancora chiuso nei cassetti. Arap ha saputo tradurre in realtà i nostri obiettivi strategici e per la città di Pescara si avvicina una nuova stagione per quanto riguarda il turismo e l’economia marittima>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba