Parole di congratulazioni sono arrivate dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, che hanno sottolineato "l’impegno e la passione con cui i giocatori della squadra di casa portano avanti questo progetto e questa esperienza che unisce sport e aggregazione, senza dimenticare che è anche opportunità per promuovere la città"



Redazione

FERMO
Si sono svolti lo scorso fine settimana, a Roma, negli impianti sportivi della "Totti Soccer School", i tornei interregionali di qualificazione per le finali del trofeo nazionale di Walking Football (calcio camminato) over 50 e over 60 del progetto Walking Football Italia con Asi, che si disputeranno il prossimo novembre. Torneo che ha visto coinvolte squadre provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Puglia.

La Fermana Wf (Foto) si è qualificata in ambedue le categorie. Negli over 50 trascinata da capitan Matteucci e bomber Santanafessa ha ottenuto il terzo posto utile per la qualificazione. Negli over 60 la vittoria del girone davanti a Pro Calcio Ascoli e Costa Degli Etruschi di Cecina con capitan Marzi e bomber Peroni sugli scudi, ma tutti i giocatori delle due categorie di mister Paoloni hanno dimostrato la loro duttilità e forza nel gestire le difficili gare.

Parole di congratulazioni sono arrivate dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, che hanno sottolineato <<l’impegno e la passione con cui i giocatori della squadra di casa portano avanti questo progetto e questa esperienza che unisce sport e aggregazione, senza dimenticare che è anche opportunità per promuovere la città>>.

Ancora un successo per la compagine di Molini Girola, che sicuramente alle prossime finali in programma il 16 e 17 novembre, potrà difendere il titolo conquistato nel 2023 negli Over 50 e cercare l'exploit anche nella categoria over 60.

Prossimo appuntamento all’estero per i gialloblù, il torneo internazionale di Six Fours Le Plages a Marsiglia in Costa Azzurra.

© Riproduzione riservata - L'Alba

TAGS:

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z