Parole di congratulazioni sono arrivate dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, che hanno sottolineato "l’impegno e la passione con cui i giocatori della squadra di casa portano avanti questo progetto e questa esperienza che unisce sport e aggregazione, senza dimenticare che è anche opportunità per promuovere la città"
Redazione
FERMO
Si sono svolti lo scorso fine settimana, a Roma, negli impianti sportivi della "Totti Soccer School", i tornei interregionali di qualificazione per le finali del trofeo nazionale di Walking Football (calcio camminato) over 50 e over 60 del progetto Walking Football Italia con Asi, che si disputeranno il prossimo novembre. Torneo che ha visto coinvolte squadre provenienti da Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Puglia.
La Fermana Wf (Foto) si è qualificata in ambedue le categorie. Negli over 50 trascinata da capitan Matteucci e bomber Santanafessa ha ottenuto il terzo posto utile per la qualificazione. Negli over 60 la vittoria del girone davanti a Pro Calcio Ascoli e Costa Degli Etruschi di Cecina con capitan Marzi e bomber Peroni sugli scudi, ma tutti i giocatori delle due categorie di mister Paoloni hanno dimostrato la loro duttilità e forza nel gestire le difficili gare.
Parole di congratulazioni sono arrivate dal sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini, che hanno sottolineato <<l’impegno e la passione con cui i giocatori della squadra di casa portano avanti questo progetto e questa esperienza che unisce sport e aggregazione, senza dimenticare che è anche opportunità per promuovere la città>>.
Ancora un successo per la compagine di Molini Girola, che sicuramente alle prossime finali in programma il 16 e 17 novembre, potrà difendere il titolo conquistato nel 2023 negli Over 50 e cercare l'exploit anche nella categoria over 60.
Prossimo appuntamento all’estero per i gialloblù, il torneo internazionale di Six Fours Le Plages a Marsiglia in Costa Azzurra.
© Riproduzione riservata - L'Alba