L’allenatore Andrea Novelli: “Regata impegnativa, ottima prova di tutti i ragazzi”
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Il Circolo nautico sambenedettese ha partecipato con dieci atleti al Trofeo “Silvio Massaccesi” di Numana, ultima tappa del campionato zonale Optimist.
L'atleta del Cns Giorgio Nibbi ha vinto la regata laureandosi così campione zonale 2024 e bissando il successo dell'anno passato. In Divisione A, la squadra, nel suo complesso, ha ottenuto un ottimo risultato entrando nella Top Ten con l’ottavo posto di Filippo Costanzo, il dodicesimo di Alessandro Costa e con Filippo Pruno.
In Divisione B, si segnala il meraviglioso quarto posto di Hiro Massi, a pari punti con il terzo classificato, a seguire in Top Ten Agata Bonaventura, Chiara Coccia undicesima, Mattia Bonatti diciassettesimo, Benedetta Garnier diciannovesima ed Eva Governatori ventesima.
<<Abbiamo disputato una regata che si è rivelata molto impegnativa - ha detto l’allenatore Andrea Novelli - perché il vento era sostenuto e instabile, il che mi fa essere ancor più soddisfatto non solo della vittoria di Giorgio, ma soprattutto della tenacia dimostrata dagli atleti più piccoli. In definitiva, si è trattato di un ottimo risultato regionale per impostare i prossimi impegni nazionali>>.
© Riproduzione riservata - L'Alba