Il Memorial “Fabio Gieri”, a insindacabile giudizio degli organizzatori, è andato all’imbarcazione Carolina, con il capo equipaggio Luigino Marcozzi, insieme a Daniele Tarroni, e Andrea Siliquini
Redazione
SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Entusiasmante giornata velistica al Circolo nautico sambenedettese con la disputa della XXIII edizione del Memorial “Massimo De Nardis”, challenge a coppia di Big Game - Drifting, con l’Open Fipsas della medesima categoria e con la consegna del trofeo Memorial “Fabio Gieri”.
Il Memorial “Massimo De Nardis” se lo è aggiudicato la coppia di equipaggi composta da Sintonia del Cns (capo equipaggio Fabrizio Magnoni, con Miro Costantini, Franco Marucci e Antonio Chiaromonte), e da Nikh III dell’Ikuvium Big Game Fishing Gubbio (capo equipaggio Filippo Colaiacovo, con Francesco Stafficci, Alessandro Rossi e Angelo Pecchi), che hanno preceduto la coppia formata da Arcadia (capo equipaggio Gianni Re, con Alessandro Marconi, Loris Montucchiari e Alfredo La Rovere), e da Perla Nera (capo equipaggio Vittorio Felicetti, con Giuseppe Felicetti, Giorgio Ricci e Rino Gaetani).
Terzo posto per il duo ferrarese composto da Pecora Nera (skipper Matteo Gramolelli, capo equipaggio Ader Cappellato, con Fabio Scapin, Sara Valente e Alberto Trevisan), e da Rumba (skipper Matteo Broglia, capo equipaggio Andrea Rizzardo con Andrea Bonato e Stefano Morganti). Il montepremi era di 10.000 euro con altri premi consistenti in orologi della Citizen e in bottiglie di vino piceno. La vittoria della gara individuale è andata all’imbarcazione Perla Nera, seguita da Arcadia, entrambe del Circolo nautico sambenedettese che ha permesso ai due equipaggi rivieraschi di accedere alle finali nazionali del prossimo anno.
Terzo posto per i ferraresi di Pecora Nera. Le premiazioni (coordinate dall’immarcescibile maestro di cerimonia Manrico Urbani), hanno visto la presenza del presidente del Cns Igor Baiocchi, del consigliere delegato alla pesca Giacomo Forti, del presidente regionale della Fipsas Luigi Soriani, di quello provinciale Mariano Conti e del suo vice Gaetano Rozzi, che è stato anche il giudice di gara della competizione e del consigliere regionale Giannino Marconi. Alla premiazione del Memorial “Massimo De Nardis” ha preso parte anche il fratello Peppe De Nardis.
Il Memorial “Fabio Gieri”, a insindacabile giudizio degli organizzatori, è andato all’imbarcazione Carolina, con il capo equipaggio Luigino Marcozzi, insieme a Daniele Tarroni, e Andrea Siliquini. Alla gara hanno preso parte ben ventuno imbarcazioni, segnale del gradimento di una gara che ormai da più di due decenni rappresenta un punto di riferimento per la pesca sportiva in Adriatico. A margine della premiazione è stato applaudito il giovanissimo Emidio Silenzi (classe 2006), che con la nazionale italiana di surfcasting parteciperà ai prossimi mondiali della specialità che si disputeranno in Olanda.
© Riproduzione riservata - L'Alba