La manifestazione vedrà la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia che andranno a formare il tabellone maschile e femminile
Redazione
ALBA ADRIATICA
Tutto pronto nello stabilimento "Al Faro" per la tappa nazionale di beach volley Serie Beach 1. La manifestazione, organizzata dalla Beach Sport in collaborazione con la Fipav, vedrà la partecipazione di atleti provenienti da ogni parte d’Italia che andranno a formare il tabellone maschile e femminile.
Si giocherà all’Europa Acciai Stadium e nei quattro campi adiacenti allestiti dagli organizzatori. Si inizierà, sabato 17 giugno (ore 9), senza sosta fino a sera poi domenica mattina, 18 giugno, sempre alla stessa ora.
Le finali, riprese dalle telecamere di Sportitalia, sono previste per le ore 17. Tantissime le coppie iscritte alla tappa di Alba Adriatica: 26 nel tabellone maschile e 16 in quello femminile. Il numero è destinato comunque a salire, perchè qualche coppia di atleti si iscriverà in extremis, al termine delle qualifiche della tappa del campionato italiano serie A, in programma nel weekend in Liguria ad Albissola Marina. Un lavoro quello della Beach Sport consolidato negli anni, vuoi per la bontà del progetto vuoi per la qualità degli eventi organizzati.
La presenza a bordo campo degli assessori regionali Pepe e Quaresimale e del neo assessore al turismo di Alba Adriatica Tribuiani ne è la riprova. Il progetto Beach Sport 2024 è ampio e articolato, ma intanto vale la pena di godersi il beach volley di alto livello che quest’anno avrà le telecamere di Sportitalia che seguiranno la due giorni con servizi e interviste.
© Riproduzione riservata - L'Alba