Il nome della regata prende spunto proprio dai quattro porti coinvolti nella manifestazione per rendere omaggio all’indimenticato velista e marinaio a 360° che ha dedicato l’intera vita al mare, in particolare ai giovani velisti, allenandoli e trasmettendogli l’amore per il mare



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Si svolge sabato 27 e domenica 28 maggio, la Regata dei Quattro Porti - 2° Trofeo Challenger "Andrea Patacca", una regata affascinante quanto tecnica con diverse soluzioni tattiche che permetteranno colpi di scena e numerosi cambi al vertice e che interseca nel suo percorso di 100 e più miglia i quattro porti di fondamentale importanza del medio Adriatico: San Benedetto del Tronto, Giulianova, Porto San Giorgio e Civitanova Marche.
La partenza della regata verrà data da San Benedetto, sabato 27 maggio (ore 10), e si concluderà nel pomeriggio di domenica a Civitanova. L’organizzazione della competizione è curata dal Circolo nautico sambenedettese, dal circolo velico Portocivitanova, da Liberi nel Vento, dalle sezioni di Giulianova e di Porto San Giorgio della Lega navale italiana e dal Circolo nautico di Giulianova. Il nome della regata prende spunto proprio dai quattro porti coinvolti nella manifestazione per rendere omaggio all’indimenticato Andrea Patacca, velista e marinaio a 360° che ha dedicato l’intera vita al mare, in particolare ai giovani velisti, allenandoli e trasmettendogli l’amore per il mare. Nella sua carriera da allenatore, ha prestato servizio e cresciuto diverse generazioni di velisti tra i circoli velici di Giulianova, sua città natale, Porto San Giorgio, Civitanova Marche, e infine San Benedetto.
Oltre a dedicare tempo ai suoi ragazzi, ha aiutato a sviluppare la vela locale su tutti i fronti, dalle barche da regata più grandi al coinvolgimento di tutte le persone che vivono e frequentano i circoli. Amava anche navigare sulla sua amatissima barca, e miglior modo per ricordarlo è stato quello di creare una regata di alto livello, ma che allo stesso tempo crei serenità e piacere di andar per mare, proprio come amava Patacca. Le premiazioni avranno luogo, venerdì 9 giugno (ore 20), presso il ristorante del Circolo nautico sambenedettese. Hanno collaborato con l’organizzazione le aziende Fortek Nautica, Offshore Marine Service, Cantina dei Colli Ripani, e il Sailing Team.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z