Previsti screening per il controllo dei nei, per la prevenzione del cancro del cavo orale, sui sani stili di vita e il benessere fisico



Redazione

SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Medici, osteopati e fisioterapeuti, tutti a disposizione per screening gratuiti durante “Corri con Martina”, manifestazione giunta alla sua ottava edizione che, domenica 28 maggio, viene organizzata a cura dei Club Lions e Leo della zona B della IV circoscrizione del nostro distretto 108A, è patrocinata dal comune di San Benedetto del Tronto, dall’ordine dei medici della Provincia di Ascoli e dall’Associazione nazionale dentisti italiani, è organizzata con la collaborazione tecnica dell'Asd Running Team d’lu Mont.

Nel “Corner della salute” di “CorriconMartina” in piazza Giorgini, sono programmate iniziative per la prevenzione e il benessere fisico. Saranno a disposizione, gratuitamente, consulenze specialistiche, screening, laboratori di sana alimentazione e benessere fisico.

A partire dalle ore 8.30, sarà possibile sottoporsi allo screening gratuito per il controllo dei nei, effettuato dai dottori Lucia Villa e Antonio Passaretti, a cura della Croce Rossa Italiana - comitato di San Benedetto presieduto da Cristian Melatini.

Saranno a disposizione consulenze per la prevenzione del cancro del cavo orale a cura del dottor Tiziano Palma. Sono previste consulenze riguardanti i sani stili di vita a cura dei medici Mario Sfrappini e Attilio Cavezzi, e del benessere fisico a cura di Marta Costantini (osteopata), e Roberto Pennica (fisioterapeuta).

“Corri con Martina” prevede quattro tipi di partecipazione: la gara competitiva di 8.6 chilometri e contemporaneamente la “Stracanina”, una gara competitiva “A 6 Zampe” da disputare insieme al proprio cane; la passeggiata ludico-motoria non competitiva di 4,6 chilometri, la passeggiata ludico-motoria non competitiva bambini/ragazzi “Boys Kids Run”, la passeggiata “Bau Run”, accompagnati dal proprio cane, lungo viale Buozzi.

È possibile partecipare a “Corri con Martina” per camminare insieme, per correre, indossando la T-Shirt tecnica da collezione, che si potrà avere con l’iscrizione di 10 euro negli stand posizionati in piazza Giorgini oppure online (www.corriconmartina.it).

È possibile effettuare una donazione online attraverso il sito (www.corriconmartina.it).

Tutti i fondi raccolti saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’oncologia pediatrica del “Salesi” di Ancona.

© Riproduzione riservata - L'Alba

L'Alba

Il quotidiano "L'Alba" nasce con l'intento di informare correttamente i propri lettori, sulla cronaca nera, giudiziaria, le aree colpite dal sisma, l'approfondimento politico, la cultura e lo sport.
Un giornale online che dovrà mettere in evidenza le problematiche dei territori del centro Italia, ma con un'ampia visione rivolta anche alle notizie principali di carattere nazionale ed internazionale.

Contattaci

Indirizzo

Simone Corradetti
Viale Martiri della Resistenza, 167
63073 Offida (AP)
simonecorradetti87@hotmail.com
Iscrizione Registro Stampa
Tribunale di Ascoli PIceno n° 548
Partita IVA 02465530448
CF CRRSMN87R07H769Z